parliamo del libro. "Torment"

contiene spoiler per chi non la ankora letto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malveria
     
    .

    User deleted


    Si informa, per chi non ha ancora letto il libro che le opinioni possono contenere informazioni che svelano molte tracce importanti.
    Per cui le per chi non la ancora letto e non vuole rovinarsi la sorpresa di non leggere... se poi siete curiosi e non restite fatelo pure.



    domande.
    vi e piaciuto torment?
    cosa vi e piaciuto di più di tutti?
    i personaggi nuovi come li vedete?
    e scritto meglio di Fallen?
    la nuova scuola era di vostro gradimento?
    e i nuovi professori?
    chi e il bene e il male? ovvero Angeli,Demoni ,Nephelim e gli Esclusi?
    questa Luce vi piace?


    aspetto tante opinioni... sto scrivendo questo messaggio troppo a tarda notte, quindi la mia opinione ve la darò quando avrò il cervello un pòpiù lucido.
     
    Top
    .
  2. `black
     
    .

    User deleted


    allora considerando che io sono arrivata al settimo capitolo.. devo leggere l'ottavo ;D per ora posso dare la mia prima impressione.. poi al massimo vedo se cambiarla.. xD

    per ora mi sta piacendo tantissimo *_* più di torment.. solo che ho paura che finisca male >.< perchè ho letto delle frasi in mezzo al libro che mi facevano capire che non finisce tanto bene .-. però spero di sbagliarmi ù.ù ( si sono una che sfoglia il libro e si va a leggere le frasi sparse .-. ahahaha <3)

    per ora la cosa che mi è apiciuta di più è quando daniel è arrivato alla festa in cui c'era luce..prendendola da dietro *_* poi che si sono baciati.. e lei gli è salita sui piedi e poi mentre si baciavano daniel volava sopra all'oceano alla luce della luna *__* la cosa più bella in assoluto per ora è questa per me <3

    per i personaggi non saprei ancora bene che dire perchè appunto non l'ho finito... però non mi convincono tanto .-. solo dawn e jasmine mi convincono un po di più... però anche shelby..prima non la capivo proprio -.- da quando sono andate nel bosco con gli annunziatori.. mi sta piacendo di più *-* però io preferisco in assoluto quelli vecchi <3 quando è tornato roland ero felicissima <3 e miles non mi convince manco lui .-.

    per me tra fallen e torment per come sono scritti non cè nessuna differenza.. entrambi che ti rapiscono tantissimo *-*

    riguardo alla scuola assolutamente *_* da come l'ha descritta preferisco la shoreline *-* anche perchè alla sword & cross non poteva fare niente che subito veniva beccata -.- poi è sull'oceano *_* chi non vorrebbe andare in quella scuola?? >.< xD

    per i professori.. per ora ho conosciuto solo francesca e steven *_* mi piace molto la loro storia.. <3 sembrano come luce e daniel tipo *-*

    per la penultima domanda non ho capito che vuoi chiedere ò.ò ahahah >.<

    io sinceramente preferisco la luce di fallen.. non saprei bene spiegare il perchè.. ma si vede che sta crescendo.. ma io la preferisco di più quando era alla sword & cross *-*

    se mi sono sbagliata su giudicare qualcuno non me lo dite >.< che non mi voglio rovinare la surpriseeeeee ;DD <3
     
    Top
    .
  3. Malveria
     
    .

    User deleted


    alluoraaaaaaaa... se ti dico cosi su di Luce un motivo c'è! solo che non l'hai ancora scoperto... io in 9 ore di lettura consecutiva o letto tutto il libro di sana pianta...
    lo sò che e un senso sconnesso ma quando prendo un libro in mano non mi dò pace fin quando non lo finisco.
    in massino 2 o 3 giorni e finito.
    ho una lettura molto rapida...che ci devo fa?
    forse e dico forse...fra Daniel e Luce, quello e il momento migliore di tutto il libro...poi non saranno così contenti e felici te lo assicuro.
    meno male che la scrittrice a messo meno *miele* rispetto a Fallen. su Myles ti sbagli comunque e un'ottimo ragazzo ed è capace di fare cose che non ho visto in altri libri descritti...
    x shelby ahahahha lo scoprirai xkè si comporta così con la nostra cara Luce. e da lì cambia Luce, dopo che sà certe cosucce tramite Shelby. non voglio rovinare la sorpresa a nessuno quindi se non riuscite a svelare il mio messaggio lo capirete alla fine quando avete finito il libro. ma parliamo dei 7 capitoli...

    il prologo e incantevole...Cam con Daniel sono una bellissima coppia....la stellasaetta mi sembra un pò un diminuitivo, a dire il vero lo immagginata come quella dei cartoni animati.
    La scuola e fantastica... io penso che tutti preferiscono la seconda scuola di Luce che la prima, anche se nella prima e successo tutto.
    resto del pare che m'intriga Cam, e adesso anke Myles...ma Daniel ha guadagnato punti...
     
    Top
    .
  4. Sabry_Nihal
     
    .

    User deleted


    Okay, premetto che in due giorni ho finito il libro **
    Allora, il libro mi è piaciuto davvero tanto, non riuscivo a smettere di leggerlo, e a scuola la mia attenzione gravitava su cosa avrei trovato nelle pagine seguenti una volta tornata a casa.

    Il momento più bello secondo me è stato quando Luce parlava con Shelby in camera, hanno bussato alla finestra e la Nephilim è andata ad aprire, per poi dire a Luce che era per lei..e quando lei è andata alla finestra si è trovato Daniel che la baciava.
    Anche il momento in cui Luce rientra in camera dopo aver baciato Miles, vede Daniel, che è di spalle, si gira con un espressione sofferente sul viso poi se ne va... come contenuto non è che mi sia piaciuta un granchè (povero Daniel..), ma da come era scritta..la situazione in generale.. quando raccontava mi si è stretto il cuore, stavo male come se IO fossi Daniel (con lacrime e tutto il resto **)

    Personaggi nuovi...bah, mi sembrano abbastanza carini, Shelby e Miles ovviamente sono i migliori, mentre tutti gli altri sono un po' piatti...Adoro anche Steven, il professore, mentre ho sospettato che Francesca fosse cattiva per tutto il libro xD

    Come scrittura penso sia uguale a Fallen, forse le frasi sono un po' corte, ma vabbè..

    La scuola..Certo, tutti vorrebbero una scuola come la Shoreline, e ovviamente nessuno vorrebbe essere alla Sword&Cross..ma odio come Lauren Kate ha esagerato in tutte e due le situazioni...insomma...La Sword&Cross è TROPPO orribile, mentre la Shoreline è TROPPO perfetta...cioè, è quasi meno credibile l'ambientazione che la storia e tutti i personaggi come gli angeli e i demoni!!!

    Non capisco la penultima domanda xD

    Io odio Luce.. sembra che faccia quel che fa solo per poter essere compatita da tutti!! Peggio che Bella in Twilight.. -.- E con Daniel? Parte che lo ama alla follia, subito dopo lo odia con tutta sé stessa, poi lo ama più di quanto ami chiunque altro, poi non lo può vedere...AHO', o uno o l'altro!! E se lo disprezzi tanto, allora mandalo a me!! xD No davvero, preferivo l'altra Luce, quella della Sword&Cross, che si è innamorata subito di Daniel, e che quando lo odiava era solo perchè lui la trattava male per tenerla a distanza, e non perchè era girata... E tutti quei discorsi "toglimi questa maledizione di dosso, è tutta colpa tua, hai fatto stare male tutti per tuo egoismo..." PRONTO? Non mi sembra che a te sia dispiaciuto eh!!! -.-

    Comunque, bellissimo libro, davvero davvero..
    A parte la fine, che mi ha lasciato una voglia pazzesca di leggere Passion!!
     
    Top
    .
  5. Malveria
     
    .

    User deleted


    chi e il bene e il male? ovvero Angeli,Demoni ,Nephelim e gli Esclusi?

    allora Daniel se non erro in Torment si e comportato un pò come dire....Rozzo! lasciamo perdere il dito medio e il girarsi male con >Luce< di Fallen...
    intendo dire che secondo me Daniel non è poi così diverso dagli altri...cioè come angelo buono con l'espressione che ha preso in Torment non mi e sembrato il "glorioso".
    e troppo appiccicoso, pateticamente protettivo, insomma e come na colla... e ha violato un PATTO! se Cam e stato beccato da Luce 2 volte e perchè doveva proteggerla, invece Daniel si intrufolava ovunque...quindi mi sorge un dubbio...
    1) e un bugiardo." e chi dice la bugia non e figlio di Maria.. quindi si dovrà pentire prima o poi di tutto il male che a fatto a Luce."
    2) nell'ultima pagina del libro quando lui apre l'Annunziatore e si butta dentro... "Patetico". non gli dà pace che Luce e stata salvata per mani di altri... e come intaccare il suo essere orgoglio battagliero, ma gli sta bene... deve capire che tutto non dura per sempre neanche nelle favole. se prima era Luce a cercare Daniel, ora e lui a cercare lei!
    3) perchè Daniel ha mentito a Luce riguardo a Shelby e chissà quante altre ragazze? perchè sà che perderebbe Daniel e quindi sà anche che deve ritrovarla per raccontargli ancora frottole, e non fargli scoprire mai la verità, la vuole ostacolare, e questo non e giusto! non mi sembra giusto che lui sappia tutto di Luce e Luce sà ben poco di Lui! inutile fare promesse quando non si hanno certezze al 100%!
     
    Top
    .
  6. Sabry_Nihal
     
    .

    User deleted


    Mmh...non sono d'accordo.
    Daniel ha fatto tanti sacrifici per lei, ha sofferto un miliardo di volte perchè non poteva stare con lei altrimenti lei bruciava viva..
    E sì, in questo libro è protettivo, ma anche Cam lo è...e mi sembra giusto..insomma..in giro ci sono gli esclusi, voleva solo il bene di Daniel. Certo, il modo in cui imponeva le sue regole è un po' rozzo..
    Ad ogni modo ti posso dare ragione, non può pretendere che Luce gli corra dietro per sempre, se lei vuole un'altra vita, che non comprenda lui, dovrebbe essere Luce a decidere...
    Lui le ha raccontato un sacco di bugie, è vero, ma solo per proteggerla però!! Okay, sì, è stato con altre ragazze..Ma poveretto, avrà diritto anche lui di provare ad avere un'altra vita...oltretutto noi conosciamo solo quello che ha fatto.. non sappiamo perchè lo ha fatto e quante volte... magari lo ha fatto per provare a stare lontano da Luce, per fare in modo che anche lei si potesse costruire una vita..e magari quella è stata l'unica volta, no?
    Concludo dicendo che sono d'accordo con te...Daniel parte dicendo che non dovranno mai incontrarsi, ma alla fine è da Luce ogni santo giorno!! Lasciala in pace, povera ragazza xD
     
    Top
    .
  7. »La Cappellaia Matta«
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho letto Torment in due gionri *-*
    Sono di quelle persone che non si dà pace finchè non finisce un libro! Non mangiavo nemmeno per finire di leggerlo!

    vi e piaciuto torment?
    Oddio, devo ammettere che preferivo Fallen, eh, ma anche Tormenti non è stato male, solo che è stato esageratamente mieloso con Luce e Daniel, e bacio qua, e bacio di là... Eccheppalle!
    cosa vi e piaciuto di più di tutti? mmm... non è che ci sia stato un punto che mi colpiva più degli altri, però la fine, quando Luce fa bye bye, quella parte mi è piaciuta xD
    i personaggi nuovi come li vedete? io ADORO Shelby! Non so perchè, ma la adoro! Miles non mi convince molto, troppo zuccheroso, mi sembra mezzo gay!!! Dawn mi sta abbastanza simpatica, Jasmine un pò meno... Per non parlare di Lilith, ha avuto veramente poco spazio, ma mi stava antipaticissima!
    e scritto meglio di Fallen? Come stile di scrittura mi sembra quasi lo stesso, però le frasi sono troppo corte. Lauren Kate ci ha messo troppi punti questa volta! Dove andava una virgola metteva un punto. Ecceccavolo!
    la nuova scuola era di vostro gradimento? Abbastanza... vi suonerà strano, ma preferivo la Sword & Cross. Aveva quel mistero in più e il fatto che fosse praticamente tutto sorvegliato, aggiungeva quella sensazione di "proibito" che rendeva tutto più affascinante.
    e i nuovi professori? Francesca la odio! Che ci posso fare? Mi sta antipatica! In compenso adoro Steven! Sarà che ho un debole per i malvagi...
    questa Luce vi piace? Per nulla... Oddio, devo ammettere che Luce non mi è mai piaciuta fino in fondo, mi ricorda realmente Bella di Twilight -____-' è un pò troppo la vittima della situzione, lei è la poveretta ingenua che non sa nulla e deve essere protetta, e la cosa non mi piace. La nuova Luce non la tollero molto, ma almeno comincia a ribellarsi, a voler scoprire qualcosa. Figlia mia, finalmente ti sei svegliata!!!
    Bah... che altro dire?
    Sul fatto Daniel concordo tutto ciò che ha detto Malveria.
    In sto libro Daniel è peggio dell'attack! E che cacchio è, un polpo?! Lawscia respirare sta povera ragazza, e poi Luce, eccheppalle che sei! Deciditi santa ragazza, o lo odi o lo ami, altrimenti lo fai solo soffrire, soprattutto baciando quel damerino di Miles.
    Bah... Sto libro non mi ha fatta impazzire, ma come per Fallen, la fine ti fa venir voglia di comprare il seguito!

     
    Top
    .
  8. M_a_R_t_A
     
    .

    User deleted


    Che dire....ne valsa la pena aspettare così tanto....
    voglio rispondere alle domande....dunque

    vi e piaciuto torment?
    Direi decisamente si....tantissimo

    cosa vi e piaciuto di più di tutti?
    Devo essere sincera? Il punto che mi è piaciuto davvero tanto è stato quando Daniele scopre Luce a baciare Mayles...alla fine io la capisco...lui non le spiega niente...arriva la bacia e se ne va...e diciamo che questa piccola ferita era necessaria....

    i personaggi nuovi come li vedete?
    Bellissimi...Jasmine e Dawn le amo...

    e scritto meglio di Fallen?
    No non ho trovato differenza

    la nuova scuola era di vostro gradimento?
    Beh magari l'avessi avuta io :P

    e i nuovi professori?
    Mi incuriosisce molto Francesca...non si è svelata molto in questo libro...un angelo un po' particolare....

    chi e il bene e il male? ovvero Angeli,Demoni ,Nephelim e gli Esclusi?
    Come dicevano giustamente i Nephelim la linea che divide il bene dal male è davvero così sottile...

    questa Luce vi piace?
    Si una Luce molto più determinata, meno vittima rispetto a Fallen...insomma una donna con le palle ;)
     
    Top
    .
  9. Sueño de amor
     
    .

    User deleted


    ragazze non ho ancora finito di leggerlo..
    però devo dire che è FANTASTICO <3 <3
    appena finisco di leggerlo rispondo a tutte le domande^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,764

    Status
    Ho finito giusto ieri sera di leggere anche Torment, io non ho aspettato tanto per averlo, avevo letto questo forum che ne parlava un pò di tempo fa e... qualcosa mi aveva incuriosito della storia... qualcosa che mi era rimasto dentro e che quando vidi, qualche giorno fa, Torment tra i sacaffali della libreria non mi fece esitare un'attimo e così in un un unico impeto ho acquistato sia Fallen che Torment e li ho letti in 4 giorni :D

    Bene... dopo Fallen la curiosità era tanta... speravo di trovare in Fallen tutte le risposte che si ammassavano (e tutt'ora si ammassano) nella mia testa ma... appunto nulla è risolto :x Ancora non sapevo che la saga è composta di ben 4 LIBRI :o l'ho letto solo stamane.... XD

    Devo dire che avrei sperato che Torment fosse un pò meglio.. forse è stato proprio perchè ha deluso la mia aspettativa di risposte ma... a volte la storia mi è sembrata un pò lenta non so... tutto questo processo conoscitivo di Lucinda un pò mi snerva!!!! XD E poi... mancano scene un pò più complete tra Lucinda e Daniel.. ufff... sono reduce dalla saga di True Blood dove certo le scene di sex esplicite non mancavano... e a mio avviso qualcosa in più tra Lucie e Daniel manca veramente :D
    Insomma... ho visto lo scorso week-end (giusto perchè avevo appena acquistato i libri) il film tv intitolato "Angeli Caduti" quello con Pal Wesley (The Vampire Diaries) non so se qualcuno l'ha visto ma... alla fine davvero Torment un pò richiama forse quel film... insomma quel che sono finalmente riuscita ad intuire è che Lucinda bene o male dovrebbe avere il potere di redimere gli angeli caduti giusto? redimerli e rimandarli così in cielo? Fino alla fine non riuscivo ancora a capire se lei fosse anch'essa un'angelo... a momenti ho avuto l'impressione che fosse comunque a sua volta un Nephilim... (come lo è il redentore nel film tv nominato) poi la freccia d'argento di Cam ha ucciso la sua proiezione fatta da Miles che a tutti gli effetti era lei e quindi mi viene da dire che... anche lei sia UN'ANGELO???? le freccie nulla possono sugli umani ma ha ucciso Lucie quindi... lei dev'essere un'angelo a sua volta????? mah....
    Un sacco di dubbi mi rimangono... con Torment non ho avuto molte risposte e pensare che dovrò aspettare il 2012 per Passion con la quasi certezza che nemmeno in quello otterò grandi risposte... mi snerva :x :x XD

    Concludo dicendo che comunque Daniel mi fa veramente pena perchè... secondo me davvero la sorte degli Angeli Caduti è nelle sue mani... la sorte del Paradiso e dell'Inferno... la sorte di tutto il mondo... credo che la scelta starà a Lucinda nella rendenzione ma Daniel a sua volta dovrà segliere tra la redenzione e la salvezza dell'umanità e l'amore tra Lucinda... una scelta così truggente che solo a pensarci vengono le lacrime.... :X

    Voi che idee vi siete fatti? Io ho questa che mi balena in testa....
     
    Top
    .
  11. Malveria
     
    .

    User deleted


    secondo me lei non c'entra nulla con gli Angeli..o almeno non lo è.
    il fatto della freccia,quando Cam la scagliata contro di lei,era come se fosse una nuvola densa quella visione di Luce. secondo me non c'entra nulla. ricorda anke che qualsiasi scrittore/trice specie quando si tratta per una saga di 4 libri, ti mettono pensiere loro in testa per far si che non vedi l'ora di andare a comprare il seguito. se non fosse così di libri e scrittori non ne estisterebbero più. quindi se a te balena questa idea in mente e perchè l'hai visto come un'appiglio del continuo di Torment, e ti stai facendo delle anilisi di tutto il libro. pensi il perchè e il per come e successa quella cosa X.
    siccome io sono un tipo molto curiosa,non penso a queste domande,non c'è la farei a restistere al 2012 x il continuo sennò :D , quindi cerco di stare buona e leggo anke altre saghe, sia sugli angeli caduti che su altro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,764

    Status
    CITAZIONE (Malveria @ 27/11/2010, 13:26)
    ricorda anke che qualsiasi scrittore/trice specie quando si tratta per una saga di 4 libri, ti mettono pensiere loro in testa per far si che non vedi l'ora di andare a comprare il seguito. se non fosse così di libri e scrittori non ne estisterebbero più.

    Oh beh, si questo è pacifico e non si discute! :D

    CITAZIONE (Malveria @ 27/11/2010, 13:26)
    secondo me lei non c'entra nulla con gli Angeli..o almeno non lo è.
    il fatto della freccia,quando Cam la scagliata contro di lei,era come se fosse una nuvola densa quella visione di Luce. secondo me non c'entra nulla.

    Ma la mia non è un'idea irrazionale mi spiego... non è un appiglio che ho visto come lo hai definito Malveria... E' una cosa ragionata perchè... se quando Daniel ha visto scomparire, "evaporare" Luce (la sua transposizione), nel momento in cui è stata colpita dalla freccia, se lei fosse stata umana Daniel avrebbe capito che quindi non era la vera Luce perchè sapeva benissimo che non avrebbe potuto "evaporare" mi spiego? invece Danile si è disperato a morte ed ha inveito contro Cam quindi... ancora credeva che quella fosse lal vera Luce, morta... ed il modo in cui è morta, "evaporando" dovrebbe quindi essere stato il modo in cui REALMENTE lei sarebbe morta se fosse stata colpita dalla freccia scagliata da Cam mi siego? :D
    Ecco quindi... questo mio ragionamento che mi ha portata a credere che forse Luce potrebbe essere a sua volta un Nephilim o anche un'angelo :huh:
     
    Top
    .
  13. Malveria
     
    .

    User deleted


    si il tuo ragionamento funge. ma fatto sta che Luce e tutto quello che ci possiamo immagginare...o forse. ma fatto sta che non e un'angelo fino a Torment, e come si dice....lo scopriremo vivendo,aspettando e leggendo Passion.
     
    Top
    .
  14. dark_ella23
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti...
    Ho letto Fallen e Torment a distanza di pochi giorni, devo dire che ho preferito Fallen, in ogni caso anche Torment
    mi è piaciuto un sacco.
    Parlando di Torment, i nuovi personaggi mi sono piaciuti , specialmente Shelby, su Miles invece ho qualche riserva
    mi ricorda un pò il Cam della prima parte di Fallen, Francesca invece non l'ho ancora inquadrata molto bene invece mi piace molto Steven.
    La scuola sembra davvero un posto fantastico da frequentare, ma preferivo la sword&cross, aveva un lato più
    misterioso.
    Per quando riguarda la storia ci sono un sacco di punti che mi hanno dato da pensare, il fatto che Daniel sia diventato più
    prottetivo penso sia la reazione al fatto che lui l'ha persa talmente tante volte nelle sue vite passate che non vuole che riaccada ,anche
    perchè se la perde stavolta è per sempre , sicuramente sbaglierà a non dirgli praticamente niente di tutto
    quello che lei chiede ma sicuramente ci sarà un motivo ( anche perchè se gli raccontasse tutto adesso che gli andrebbe più a
    comprare i seguiti?!) che appunto scopriremo più o meno fra due anni. Quello che non concepisco è il comporatamento di lei,
    in quando ne ha fatto una colpa a lui per la storia di Shelby, ma poveraccio aspettare 17 anni tra una ''Luce'' e l'altra è dura,
    e poi lei che fa baci Miles, questo in meno di 18 giorni, come si fa?! Non vuole più stare
    con Daniel bhe mollalo sarà stato l'amore della sua vita ma può darsi che in questa non lo sia... In Fallen ha fatto di tutto per averlo
    e in pochi giorni fa la confusa, questa cosa non la capisco, vedremo cosa succederà in futuro.
    In ogni caso ho adorato la scena del ringraziamento quando erano tutti insieme allo stesso tavolo, angeli, demoni, nephilim e
    umani quella è stata la scena che mi è piaciuta di più.
    Non vedo l'ora che esca il seguito.
     
    Top
    .
  15. Fra_Night
     
    .

    User deleted


    Vi è piaciuto Torment?
    Inizio col dire che personalmente Torment mi è stra-piaciuto, ma non quanto Fallen. Sarà che il primo libro di una saga è sempre il migliore, non lo sò >>, ma mentre leggevo Torment avevo sempre una cosa dentro..Non lo sò quasi nervosismo ._."
    cosa vi e piaciuto di più di tutti?
    La parte che più mi è piaciuta è stata quando gli Esclusi sono arrivati a casa di Luce ed iniziato questo scontro. Per la prima volta ho visto Danierl veramente sull'orlo dell'isterismo all'idea di Luce che fosse morta. ._.
    i personaggi nuovi come li vedee?
    L'unica cosa che non sopporto è Shelby che và sempre contro Daniel, sarà che rosica ancora!??! >.< mentre Miles..Non lo sò, a volte non sopporto nemmeno lui >> Contenta Luce XD
    e scritto meglio di Fallen?
    Mha, qui personalemente non vede granchè molta differenza. Entrambi i libri trovo siano scritti bene, la lettura è comunque piacevole.
    la nuova scuola era di vostro gradimento?
    Si u_u ci sarai andata molto volentieri anche io u_u
    e i nuovi professori?
    Certe volte mi sembrava avessero la puzza sotto il naso o_ò
    chi e il bene e il male? ovvero Angeli,Demoni ,Nephelim e gli Esclusi?
    Qui non sò proprio che rispondere .-. Cam per quanto possa essere un demone, non riesco ad odiarlo come lo odia Luce e comunque non lo vedo nemmeno così malvagio .-. E' un ragazzaccio dai XD
    Daniel nasconde sempre troppo a mio parere.
    questa Luce vi piace?
    Più no che si, ho preferito la vecchia Luce di Fallen. Questa mi ha spesso fatto venire crisi di nervi per come si comportava .___.
     
    Top
    .
44 replies since 20/11/2010, 03:31   2860 views
  Share  
.
Top